Giorno 1 – Venerdì 26 Dicembre:
CATANIA ▸ CASABLANCA
Arrivo a Casablanca e incontro con l’assistente locale. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Giorno 2 - Sabato 27 Dicembre:
CASABLANCA▸MEKNES▸VOLUBILIS▸FEZ
Dopo la prima colazione partenza per Meknes, antica capitale Ismalian, celebre per i suoi 40 km di mura. La visita include Bab El Mansour, il museo Jamai e il quartiere ebraico. Pranzo libero. Si prosegue verso la città santa di Moulay Idriss e le spettacolari rovine romane di Volubilis. Arrivo a Fez
in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3 - Domenica 28 Dicembre:
FEZ
Prima colazione e intera giornata dedicata alla scoperta della più antica tra le Città Imperiali, cuore culturale e spirituale del Marocco. La visita guidata conduce nella Medina con le sue antiche università coraniche (Medersa Bouanania e Attarine), la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo libero in un ristorante tipico della Medina. Nel pomeriggio proseguimento verso Fez Jdid. Rientro in hotel, cena e pernottamento
Giorno 4 – Lunedì 29 Dicembre:
FEZ ▸ RABAT ▸ MARRAKECH
Colazione e partenza per Rabat, quarta città imperiale e attuale capitale del Marocco, soprannominata “il giardino di Allah” per i suoi splendidi giardini. La visita tocca la Tour Hassan, simbolo della città, e i resti della città romana di Sala, conosciuta come Chellah, immersa in un suggestivo paesaggio ricco di miti e leggende. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 5 – Martedì 30 Dicembre:
MARRAKECH
Prima Colazione e intera giornata dedicata alla scoperta di Marrakech, la “città Ocre” , seconda città imperiale per antichità. La visita storica include i Giardini della Menara, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e la Medersa Ben Youssef. Pranzo opzionale. Nel pomeriggio passeggiata tra i vivaci souk, i quartieri artigianali e la celebre Piazza Jemaa El-Fna, cuore pulsante della città con il suo spettacolo continuo di artisti, venditori e musicisti. Cena e pernottamento in hotel
Giorno 6 – Mercoledì 31 Dicembre:
MARRAKECH (Capodanno!)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per il relax o per escursioni facoltative con supplemento, come la visita alla pittoresca città costiera di Essaouira o un tour nella verde valle dell’Ourika
Giorno 7 - Giovedì 1 Gennaio:
MARRAKECH ▸ CASABLANCA
Colazione e partenza per Casablanca. All’arrivo, visita della capitale economica del Paese e seconda metropoli del mondo arabo. Ammireremo la Piazza Hassan II e visiteremo l’imponente Moschea Hassan II, unica in Marocco aperta anche ai non musulmani (la visita interna è soggetta alle funzioni religiose in corso). Pranzo durante l’escursione. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8 - Venerdì 2 Gennaio:
CASABLANCA ▸ CATANIA
Prima colazione. In base all’orario del volo, tempo libero a disposizione e successivo trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
LA QUOTA INCLUDE
Volo di linea Royal Air Maroc (incluso bagaglio 8kg a mano + bagaglio 25kg da stiva)
Welcome & assistenza in aeroporto
Sistemazione in camere doppie negli hotel indicati
Trattamento come da programma
Trasporto con bus o minibus climatizzato
Guida professionale parlante italiano
Ingressi ai monumenti come da programma
LA QUOTA NON INCLUDE
Bevande e pasti non indicati
Mance ed extra personali
Supplemento pensione completa: € 110
OPERATIVO VOLO CATANIA
CATANIA - CASABLANCA 18:05 - 21:45
CASABLANCA - CATANIA 13:40 - 17:05
Servizi del Tour
Cancellazione/Termini di pagamento
Le condizioni relative al pagamento anticipato ed alla cancellazione possono variare a seconda della tipologia di soluzione scelta, verifica quali condizioni si applicano prima di scegliere la soluzione desiderata. In caso di "Cancellazione Gratuita" essa si intende possibile entro 30 giorni dalla data di inizio soggiorno. Dalla somma versata saranno trattenuti i costi assicurativi e di gestione pratica. La promozione Cancellazione Gratuita non sarà valida per prenotazioni confermate tramite piano rateale o voucher welfare, in tal caso resteranno in vigore le penali di annullamento. Il rimborso delle somme versate sarà erogato come buono vacanza o con bonifico bancario, a seconda della modalità di pagamento scelta in fase di prenotazione.
Tassa di soggiorno
I Comuni italiani hanno la facoltà di applicare la Tassa di soggiorno. La Tassa di soggiorno non è compresa nel tuo preventivo, perché varia a seconda del Comune. Se il Comune in cui trascorri la tua vacanza applica la tassa di soggiorno, dovrai pagarla direttamente alla struttura.